Il Consiglio Direttivo è composto da:
Il Presidente
il dott. Riccardo Fratini è dottorando di ricerca in Diritto e Tutela presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed è specializzato in diritto del lavoro. Laureato nel 2014 a pieni voti presso la stessa Università, frequenta il master in Dottrina Sociale della Chiesa e poi viene ammesso al Dottorato di Ricerca in “Diritto e Tutela” presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo. Durante gli studi, si è recato in qualità di Visiting Scholar presso la Syracuse University – College of Law, per approfondire il tema del rapporto tra danno punitivo e diritto del lavoro. Fondatore e Presidente dell’Associazione, siede nel Consiglio Direttivo. Attualmente è consulente presso il Senato della Repubblica in materia di lavoro e previdenza.
Il Vice Presidente
L’Avv. Prof. Bruno Sassani è Ordinario di Diritto Processuale Civile nella Facoltà di Giurisprudenza della Università di Roma “Tor Vergata” nonché autore di innumerevoli, Monografie, Volumi Collettanei e altre pubblicazioni minori. Fondatore e Consigliere, , siede nel Consiglio Direttivo.
http://www.sassani.it/index.php?section=site&viewPage=home_page
Il Consigliere Delegato dal Rettore
il Prof. Massimo Papa è ordinario di Diritto Musulmano e dei Paesi Islamici presso la Facoltà di Giurisprudenza, Università di Roma Tor vergata, nonché autore di diverse pubblicazioni. Inoltre ricopre le cariche di: Direttore del Centro Interdisciplinare di Studi sul Mondo Islamico “Francesco Castro”, Università di Roma “Tor Vergata”; Vice Presidente dell’Istituto per l’Oriente C. A. Nallino, Roma; Direttore di HELDA – High Education Legal Disciplines for Afghanistan, corso di Alta Formazione per magistrate e avvocati afgani finanziato dal Ministero degli Esteri italiano (2010-2011). Università per Stranieri di Perugia e Università di Roma Tor Vergata; Componente del Consiglio della School of Global Studies – Tor Vergata World University (TVWU); Componente del Consiglio del Master in “Human Rights and Humanitarian Law”, Università di Bologna. inoltre, è stato co-direttore dell’International Master on “African Studies” in cooperazione con l’Università di Bologna, l’Università di Falun Dalarna (Svezia) e l’Università di Toku (Finlandia).
didattica.uniroma2.it/docenti/curriculum_vitae/4726-Massimo-Papa
Il Segretario Generale
La dott.ssa Enrica Gallo è laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Dottoranda di ricerca in Diritto processuale civile, nell’ambito del dottorato di ricerca in “Diritto e Tutela” presso il Dipartimento di Giurisprudenza dello stesso Ateneo. Ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura di Roma Capitale, attualmente collabora con la Direzione Affari Legali e Societari di una primaria compagnia assicurativa. Segretario, siede nel Consiglio Direttivo.
Il Segretario Organizzativo
Il dott. Gian Marco Bovenzi è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, nel 2014. Successivamente completa un Master in Scienze Forensi presso l’Università di Roma La Sapienza e un LL.M. presso la Syracuse University negli Stati Uniti d’America. Specializzato in diritto delle nuove tecnologie e privacy, è abilitato all’esercizio della professione forense da ottobre 2017.